CONFINDUSTRIA LECCE CICLO DI SEMINARI SUL TRUST QUALE ISTITUTO PER LA PROTEZIONE DI PATRIMONI

Brochure seminari confindustria

 

AI SIGNORI TITOLARI DELLE AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA LECCE LORO INDIRIZZI

Lecce, 26 gennaio 2017

CICLO DI SEMINARI  SUL TRUST E  NEGOZIO FIDUCIARIO  DELLA SEZIONE TERZIARIO AVANZATO E S.I.

LA PARTECIPAZIONE E’ APERTA E GRATUITA

In un momento di crisi globale epocale, quale quello che stiamo vivendo ove le turbolenze finanziarie, l’inasprimento delle pratiche di aggressione del patrimonio e con esso gli asset aziendali e l’incertezza di un futuro migliore, Confindustria Lecce intende contribuire allo sviluppo di una cultura dell’ASSET PROTECTION per fini meritevoli.

Per tali scopi, in collaborazione con lo studio giuseconomico Crusi&Partners con sede Lecce e Milano, perfezionato in diritto degli strumenti di destinazione del patrimonio per la protezione di interessi meritevoli di tutela legale quale i trust e i contratti di affidamento fiduciario, offre ai suoi associati un ciclo di seminari vertenti su tali argomenti misconosciuti  per offrire orientamento e spunti importanti per l’impiego del miglior istituto nelle pratiche successorie, societarie, aziendali, commerciali e nel passaggio generazionale delle aziende di famiglia.

Saranno esplicitate al meglio le opportunità, i punti di forza e le criticità di questo strumento del sistema giuridico anglosassone di Common Law utilmente impiegato nel mondo, ma, anche in Italia da qualche lustro, con maggior diffusione nel centro-nord.

Infatti, di tali problematiche, in Italia, se ne parla sempre di più, tanto che, negli ultimi anni vi è stata una crescita esponenziale di atti istitutivi di Trust quale idoneo strumento giuridico adatto a tale scopo e ciò in quanto la magistratura italiana considera oramai pienamente legittimo il Trust che viene posto in essere per un fine meritevole  di  tutela  ex  art  1322  c.c. secondo la convenzione dell’ Aja  del 1º luglio  1985, ratificata dal  nostro Governo con Legge n.  364 del 16 ottobre 1989 entrata in vigore solo dal 1^ gennaio 1992.

 PROGRAMMA     NOTA INFORMATIVA    SEMINARIO  10 /02/ 2017       SCHEDA DI PARTECIPAZIONE TRUST

Il ciclo di seminari è teso ad orientare l’imprenditore/capo famiglia alla scelta del più opportuno  strumento di protezione del patrimonio che il panorama internazionale offre ciò al fine di segregarlo giuridicamente dal mondo circostante rendendolo insensibile alle vicende esterne sia dell’imprenditore che del capo famiglia per garantire un futuro sereno e dignitoso a se stessi e alle generazioni future. Saranno illustrati inoltre i possibili impieghi in ambito commerciale, proprietario e aziendale.

 

1^ Seminario del Ciclo: “Gli strumenti Giuridici che meglio consentono la segregazione di patrimoni protetti per fini meritevoli”.

Il  Seminario si svolgerà, presso la sede di Confindustria Lecce – Via Vito Fornari, 12 – Lecce,

VENERDI’ 10 FEBBRAIO 2017

ORE 10,00

Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Giancarlo Negro e dell’ing. Fabio De Pascalis, Presidente Della Sezione T.A., aprirà i lavori il Dott. Vincenzo Crusi, owner dello studio Crusi&Partners nonché presidente del CdA dell’azienda associata Advisory Trust e Auditing s.r.l. con sedi in Tuglie e Milano. Il Seminario proseguirà con l’intervento del dott. Marco Salvatore – Presidente della Commissione “Tutela dei Patrimoni” ODCEC Milano.

Si allega scheda informativa sul Tema che sarà trattato, programma del Seminario, scheda di adesione da compilare e rispedire a stretto giro per garantirsi, considerati i posti limitati, la partecipazione al Seminario.

A tutti i partecipanti verrà distribuito gratuitamente il libro “Il Trust, guida allo strumento giuridico gestorio per la tutela di interessi meritevoli con effetto segregativo del  patrimonio, mobiliare e immobiliare, personale e societario e per uno scopo”.

LA PARTECIPAZIONE E’ APERTA E GRATUITA

I nostri uffici sono a Vostra disposizione per ulteriori informazioni (sig.ra Tiziana Mancarella – sezionieconomiche@confindustrialecce.it – tel. 0832 316061 – int. 7).

Con i migliori saluti.

IL PRESIDENTE SEZIONE TERZIARIO AVANZATO

(ing. Fabio De Pascalis)

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE TRUST 1°